IN CAMMINO TRA GLI ULTIMI VILLAGGI TROGLODITI DELLA TUNISIA.


UN VIAGGIO TARGATO WALDEN VIAGGI A PIEDI.

ALL’INSEGNA DI CULTURA, SOLIDARIETA’, ECOLOGIA E BEN-ESSERE.   



Tunisia. Viaggio tra gli ultimi villaggi trogloditi. Questa l’accattivante e suggestiva denominazione del viaggio a piedi organizzato dalla cooperativa Waldenviaggiapiedi, dal 22 al 30 marzo prossimi. Cammino responsabile e turismo sostenibile si alterneranno armoniosamente nei nove giorni del viaggio. 

Si tratta di un itinerario “easy”, che si svilupperà tra i sentieri dei rilievi collinari e montuosi  al confine con il deserto. Si attraverseranno antichi o antichissimi ( da qui il nome del viaggio) villaggi berberi, partecipando alla vita e alle tradizioni dei locali. Una vera e propria full immersion nella vita e negli scenari naturali e storici maghrebini.

Oltre a camminare e ammirare la bellezza dei luoghi, si avrà tempo per partecipare “live” ad attività quali la tessitura, la preparazione di infusi e cosmetici e la preparazione del pane. Nei giorni del trekking ci sarà in zona anche il famoso Festival internazionale degli Ksour. Un’occasione unica per condividere con “ il popolo del deserto” musica, canti e danze.

Il viaggio è di tipo itinerante con zaino leggero, adatto a chiunque. Anche a coloro che desiderano fare l’esperienza di un viaggio a piedi per la prima volta. A condurre il gruppo saranno  la guida locale Selma Mkademini, con l’ausilio del gruppo “Découvrir Tatouine” e di chi scrive.  









0 commenti:

Posta un commento